Sergio Parazzini

Sergio Parazzini

Parazzini

Sergio S. Parazzini è laureato in Economia e Commercio (Università Cattolica di Milano) e diplomato in Economics (University of Essex, GB). Professore Associato di Economia Applicata presso l’Università Cattolica del S. Cuore, ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui: GSAD – Gruppo di Studio su Armi e Disarmo (Università Cattolica del S. Cuore); Coordinamento nazionale degli Osservatori sull’industria militare; Centre for Defence Economics (University of York, GB); NATO Advanced Research Workshop on The Future of the Defence Firm in Europe (University of Manitoba, Canada); Programma di iniziativa comunitaria Konver. Studio 3 (Ministero dell’Industria; Commercio e Artigianato).



Munera 3/2015 – Sergio Serafino Parazzini >> L’industria e il commercio delle armi

L’enorme quantità di armi presente negli arsenali nucleari sparsi per il mondo e il timore della sua proliferazione, anche nelle mani di paesi poco affidabili, è una fonte di crescente preoccupazione nei rapporti politico-militari internazionali….

Munera 1/2015 – Sergio S. Parazzini >> Un mondo asfissiato dalle armi

All’inizio degli anni Novanta del secolo scorso, dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989, la fine del periodo della “guerra fredda” tra USA e URSS e la successiva disintegrazione dell’URSS, molti si erano…