Sara Mazzucchelli

Sara Mazzucchelli

MazzucchelliSara Mazzucchelli è ricercatore universitario presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Sociologia dei Processi organizzativi e culturali presso la Laurea Magistrale in “Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione” ed è membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Sociologia, Organizzazioni, Culture.

È membro del Board dell’European Sociological Association – RN13 Sociology of Families and Intimate lives e appartiene ad alcuni networks internazionali: International Network on Leave Policies and Research,  Oxford Network of European Fatherhood Researchers (ONEFaR),  Work and Family Researchers Network,  International Sociological Association (ISA), European Society on Family Relations (ESFR).

È revisore di Applied Research in Quality of Life (Springer), revisore e membro della Redazione di Sociologia e Politiche Sociali (FrancoAngeli) e membro della segreteria di Redazione di Studi di Sociologia (Vita&Pensiero).



Munera 2/2016 – Sara Mazzucchelli e Anna Scisci >> Uguaglianze, diseguaglianze e discriminazioni di genere. Quali sfide in Italia?

In questo contributo intendiamo mettere in luce i principali ambiti sociali e familiari caratterizzati nel nostro paese da condizioni di uguaglianza/parità tra uomini e donne, servendoci anche dei risultati di recenti indagini. In via preliminare…