Maria Bottiglieri

Maria Bottiglieri

bottiglieriMaria Bottiglieri è responsabile delle attività di cooperazione internazionale e pace presso il Servizio “Relazioni internazionali, Progetti europei, cooperazione e pace” della Città di Torino. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno, si è specializzata in Diritto commerciale presso l’Università di Napoli Federico II e ha conseguito il Master in Diritto della Pubblica Amministrazione presso l’Università di Torino. È Dottore di ricerca in “Autonomie locali, servizi pubblici e diritti di cittadinanza” all’Università del Piemonte Orientale. È stata vicepresidente nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e consigliere nazionale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC).



Munera 2/2015 – Maria Bottiglieri >> Tra “solidarietà alimentare” e “fraternità conviviale”. Il diritto al cibo e i nostri doveri

Ad oggi, nel mondo, si contano più di 800 milioni di affamati; di questi il 98% vive nei Paesi in via di Sviluppo. Al numero dei denutriti, inoltre, si affianca quello dei malnutriti: al problema…